URP

Sede Istituzionale
Indirizzo:
Via Giosuè Carducci, 1
Carovigno
BR
72012
IT
Email:
[email protected]
Telefono:
+39 0831-991029
Fax:
+39 0831-992898
http://icbrandimorelli.altervista.org/
http://www.icbrandimorelli.it/

 

Anno scolastico 2014/2015

18 dicembre 2014

Comunicazione chiusura uffici giorni prefestivi

Si informa che gli uffici di segreteria resteranno chiusi nei seguenti giorni:

24-27-31 dicembre 2014

5 gennaio 2015

Leggi/scarica la circolare ufficiale:

comunicazione chiusura uffici giorni prefestivi

Anno scolastico 2013/2014

L’ufficio di segreteria alunni, fino al 28 febbraio 2013, termine per le iscrizioni degli alunni per l’a.s. 2013/2014, sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il POMERIGGIO, dal  lunedì al venerdì,  dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

L’Istituto 1° Comprensivo garantisce l’osservanza e il rispetto dei seguenti fattori di qualità dei servizi amministrativi:

-celerità delle procedure;

-trasparenza;

-progressivo potenziamento della informatizzazione dei servizi di segreteria;

-riduzione dei tempi di attesa agli sportelli;

-flessibilità degli orari degli uffici a contatto con il pubblico.

La distribuzione dei moduli di qualsiasi tipo viene effettuata a vista e viene assicurato lo snellimento di alcuni importanti procedure, come quella delle iscrizioni.

Il rilascio di certificati è effettuato nel normale orario di apertura della segreteria al pubblico, entro il tempo massimo di tre giorni lavorativi per quelli di iscrizione e frequenza e di cinque giorni per quelli con giudizi.

Gli attestati e i documenti sostitutivi del diploma sono consegnati a vista, a partire dal terzo giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dei risultati finali.

Le schede di valutazione degli alunni sono consegnate dai docenti incaricati entro cinque giorni dal termine delle operazioni di scrutinio.

  L’ufficio di direzione riceve il pubblico sia su appuntamento telefonico sia direttamente.

La scuola assicura all’utente la tempestività del contatto telefonico, fornendo tutte le informazioni richieste. All’interno della sede scolastica vengono assicurati spazi ben visibili per l’informazione prevista, compresi gli albi d’Istituto e le bacheche apposite.

Presso l’ingresso e presso gli uffici, sono presenti e riconoscibili operatori scolastici in  grado di fornire all’utenza le prime informazioni per la fruizione del servizio. Gli operatori scolastici indossano il cartellino di identificazione.

Il regolamento d’Istituto viene adeguatamente pubblicizzato mediante affissione all’albo principale e sul sito WEB della scuola.

Nei corridoi dell’Istituto viene affisso il piano di evacuazione della sede scolastica con l’indicazione del percorso da seguire in caso di pericolo. Ogni anno viene effettuato almeno per due volte il collaudo di detto piano, con simulazione di situazioni di emergenza.

Tutti gli adempimenti previsti dalla legge n. 81/2008 in materia di sicurezza saranno assolti nei limiti delle competenze del Dirigente Scolastico e degli operatori scolastici. All’Ente locale è demandata la predisposizione e la realizzazione degli interventi strutturali necessari e voluti dalle vigenti disposizioni di legge.

Gli Uffici di Segreteria sono aperti al pubblico tutti i giorni feriali dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Durante i periodi di sospensione delle attività didattiche, la scuola rimane chiusa nei giorni prefestivi e non si effettua l’apertura pomeridiana al giovedì , con l’obbligo del recupero delle ore di servizio o di compensazione con decurtazione di giorni di ferie.