EMERGENZA COVID 19 – DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE ATTIVITÀ DIDATTICHE ai sensi del DPCM 3 Novembre 2020 e Ordinanza Regione Puglia n. 413 del 6 Novembre 2020 – CHIARIMENTI ASSENZE

Ai DOCENTI
della Scuola PRIMARIA e SECONDARIA di 1°grado
Alle FAMIGLIE degli alunni
della Scuola PRIMARIA e SECONDARIA di 1°grado

In riferimento alla nota n.3 della circolare 25, emanata il giorno 8 novembre scorso, si informano le SS.LL. che le assenze delle attività antimeridiane (in presenza) devono essere necessariamente riportate sul registro elettronico in quanto indispensabili per un eventuale tracciamento dell’autorità sanitaria(ASL).
Si precisa, inoltre, che le assenze di cui sopra, sempre in coerenza con il dettato del DPCM 3/11/2020 integrato dall’art.3 della Ordinanza 413 del Presidente della Regione Puglia, sono da considerarsi giustificate solo per gli alunni in quarantena o in isolamento fiduciario, nonchè per gli studenti che hanno formalizzato, attraverso il modulo di cui al punto 4 delle indicazioni operative della circolare 25, la richiesta di DDI nelle more della necessaria implementazione tecnologica.
Si chiarisce, infine, che tutte le assenze dovute a “motivi di salute” che richiedono una certificazione medica per il rientro a scuola devono continuare ad essere giustificate con la procedura prevista dalla norma.

F.to Il Dirigente Scolastico
Prof. Girolamo D’Errico
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993