Azioni di supporto all’emergenza covid -19

In un momento come questo, contrassegnato da forte incertezza, la dott.ssa Lilli  Brancasi, psicologa, vuole continuare ad offrire il suo contributo per il benessere della comunità scolastica. Pertanto  in continuità con il servizio dello sportello d’ascolto attivo  in entrambi i plessi di scuola secondaria di primo grado, i ragazzi possono contattarla ai recapiti indicati nell’allegato.

Inoltre, cliccando qui, troverete  semplici ma importantissimi consigli, utili ad “alleggerire” la convivenza forzata e soprattutto a vivere con serenità il dover stare a casa.

Al fine di superare qualsiasi distanza, a ciò si aggiunge anche un video che la dott.ssa ha registrato  per “essere” vicina ai ragazzi,  visibile qui sotto.

Tutto ciò mette ancora una volta in rilievo l’importanza del senso di appartenenza ad una comunità territoriale, scolastica ed educante, che è  punto di riferimento imprescindibile per l’esercizio della cittadinanza attiva.

Grazie dott.ssa Lilli Brancasi.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                                                        Prof.ssa Maria PELLEGRINI

Allegati: consigli utili    –  Contatti